Chiesa di Santa Lucia - Serra San Quirico
CONTATTI
​
Mail: info@chiesasantalucia.com
Tel. (+39) 349.84.92.973
Lat 43.447848 43°26’52”
Long 13.014750 13°00’54”
​
TERRITORIO CIRCOSTANTE
Serra San Quirico rappresenta il punto di partenza ideale perchè collocata al centro di un ricco bacino di bellissime città e luoghi raggiungibili in poco tempo. Ne citiamo solo alcuni:
-
GROTTE DI FRASASSI a soli 11 km, il più grande complesso di grotte carsiche in Europa che offre ai suoi visitatori un percorso pieno di fascino.
-
FABRIANO a 25 km, conosciuta nel mondo come la Città della carta e della creatività.
-
JESI a 25 km, terra natale di Federico II, con un centro storico molto ben conservato e recentemente indicata come Città dello sport.
-
SENIGALLIA a 45 km con la sua spiaggia di velluto.
-
ANCONA a 55 km, capoluogo di regione con la sua splendida Cattedrale (S. Ciriaco) affacciata direttamente sul mare.
-
RIVIERA DEL CONERO a 65 km con il suo ambiente marino caratteristico per le sue eccellenze naturalistiche.
-
LORETO a 75 km, famosa per la sua spiritualità legata alla Santa Casa
-
RECANATI a 80 km, con il suo centro storico ben conservato e ricco di testimonianze del grande poeta Giacomo Leopardi.
-
GUBBIO a 60 km, bella città medievale e ricca di storia.
-
ASSISI a 80 km, conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono S. Francesco (Patrono d’Italia) e S. Chiara.
-
URBINO a 120 km, espressione del Rinascimento Italiano che nel Palazzo Ducale trova il suo apice architettonico ed artistico.
-
All’interno del territorio del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, in un indissolubile connubio tra storia e natura, si sviluppa un fitto reticolo di castelli e monasteri: il centro storico di ARCEVIA con le sue numerose frazioni, il Tempio di Valadier Santuario Madonna di Frasassi, ABBAZIE di S. Vittore delle Chiuse, San Salvatore in Val di Castro, S. Elena, S. Urbano e Convento dei Frati Bianchi, Castelli di Genga, Pierosara, Avacelli e Castelletta, Eremo di Grottafucile e Chiesetta di S. Ansovino baluardo dei Templari.
-
-
​
-
​